Birre & Abbinamenti

Alcune delle nostre Birre

La Birra è probabilmente la bevanda più antica del mondo prodotta da sempre con acqua, orzo e lievito, poi anche con altro cereali e aromatizzata con erbe e luppolo. Due sono i tipi di fermentazione che sono alla base delle sue diverse classificazioni: Alta e Bassa, cioè ALE e LAGER, La prima è la più antica; la fermentazione avviene a temperatura elevata e il lievito durante questo processo sale in superficie del tino di fermentazione.
La seconda, messa a punto nel secolo scorso, opera a temperature più basse e durante il processo il lievito si deposita sul fondo del tino. In ogni modo, La Birra è oggi una delle bevande più diffuse nel mondo. La Birreria IL Mago del Vini con la sua scelta di oltre 50 diversi tipi di birra è considerata un vero punto di riferimento a Lucca da tutti gli amanti della buona birra e dai giovani alla ricerca di birre particolare che non si trovano facilmente. Tra le tante diverse varietà di birra in bottiglia da parte diversa dal mondo, non mancano le birra Trappista, di Abbazia, Weiss, Pilsner, Ale, Lager, Bock, Doppelbock, Dunkel, Vintage e tantissime altre specialità.

ST.STEFANUS




St Stefanus è una birra belga che viene prodotta per maturare in bottiglia, permettendoti di scegliere il modo in cui desideri assaggiare la tua birra. Dopo la fermentazione, la birra viene conservata per un minimo di tre mesi prima del rilascio in cantina. A tre mesi ha toni fruttati giovanili e da 18 mesi è diventata una birra più complessa e aromatica.7,0% Vol.

FULLER'S VINTAGE ALE

La Fuller’s Vintage Ale 2011 è una birra che viene prodotta una volta all’anno con i migliori malti e luppoli del birrificio in quantita limita, e numerate tutte le bottiglie. All’aspetto si presenta di colore arancione scuro, con una schiuma fine e di scarsa persistenza.
La Vintage Ale ha un profumo iniziale di frutta con note di pera e arancio.Il suo gusto è intenso e complesso di malto con sentori erbacei per finire pulita, completa e molto soddisfacente.
Spesso viene bevuta come un buon vino e apprezzata dopo anni dall’acquisto.Ottima birra da fare invecchiare anche 6-7 anni.

Formato cl.50
Gradazione: 8.5%

ROCHEFORT 10



Il prodotto top del birrificio Rochefort Trappist. Colore scuro, gusto pieno e molto impressionante. Forte sapore di prugna, uva passa e ribes nero, con note ascendenti di vinosità e altre complessità.Una birra chiara ma marrone scuro, con una bella perla sotto un colletto di schiuma color crema. Il Rochefort 10 è senza dubbio il membro più oscuro della piccola dinastia dei Rochefort.

TRIPEL KARMELIET

La Tripel Karmeliet è una birra d'abbazia completamente naturale realizzata con tre cereali differenti (frumento, avena e orzo). All'olfatto è abbastanza complessa: agrumi, miele, lievito.Al gusto è cremosa grazie all'avena.

La birra scalda molto, grazie all'alta gradazione alcolica (8%) ed ha un finale lievemente amaro.Viene preparata e fatta maturare con tecniche moderne seguendo però una ricettacarmelitana che risale al 1679.
Birra al 100% naturale. Rifermentata in bottiglia.

KWAK

TIPOLOGIA: Birra speciale
FERMENTAZIONE: Alta
NAZIONE: Belgio
GRADO ALCOLICO: 8,0 %
FORMATO: 33 cl
COLORE: Ambrata
Birra ambrata, dalla schiuma bianca, fine e persistente ed un po’ caramellata.Il suo colore ricorda quello della“pelliccia di volpe”. L’olfatto è maltato con note di caramello leggermente torrefatto.Il gusto è fine e fresco, lievemente fruttato ed affumicato.

Deve il suo nome ad un oste vissuto nel XIX secolo dove nella sua taverna De Hoorn si fermavano molti cocchieri ai quali serviva questa birra. Quando Napoleone stabilì che i cocchieri non potevano più bere birra insieme ai passeggeri, Kwak temendo un calo delle vendite ideò uno speciale bicchiere che si poteva appendere alla carrozza con un portabicchiere.

BLANCHE DE NAMUR

Biondo, torbido, latteo (colloidale a freddo). L'aspetto torbido viene creato a bassa temperatura ma scompare quando la birra si scalda o quando viene tenuta troppo a lungo al freddo.Fruttato fine con un profumo della spezia usata,coriandolo e arancia amara.Birra liscia, dissetante ma leggera, leggermente acidula, consistenza polverosa sulla lingua, non amara.

GRUNGE IPA


Colore ambra scuro con testa beige. L'aroma è molto simile a Humulus, alcune uve bianche, un po 'di dolcezza vaniglia e note medicinali. Il gusto inizia con la stessa nota polverosa e vecchia, seguita da un'amarezza media e da un persistente aroma di erbe. Corpo da leggero a medio con carbonatazione media.
 
 
Telefono

+393409154367


I Nostri Social:

Orari di Apertura:
LunediMar-GioVen-Dom
Chiuso19.00-24.0012.00-15.00; 19.00-01.00